Sport.Business

F1: più gare più esposizione

La Formula 1 e i suoi sponsor hanno tratto un forte vantaggio dal maggior numero di gare disputate durante il 2004.
La visibilità degli sponsor dei team è aumentata del 17% rispetto al 2003, e le telecamere a bordo delle auto hanno dato
un maggior risalto alla visibilità delle auto stesse con un incremento del 29%.

Nonostante un minor share televisivo nell’insieme, il valore degli sponsor è aumentato dell’ 11% (fonte SMS), l’audience
è infatti diminuita nell’ultima parte del Campionato di F1 ma il numero maggiore di gare ha ampiamente compensato la
perdita di share,aumentando così il valore degli sponsor.

Forte di questo successo il Campionato di F1 disputerà 19 gare
nel 2005.

Link:  www.immagine-sport.it

 

Previous post

Petrorubli & sponsorship: il nuovo matrimonio del calcio russo

Next post

Con Puma la vincitrice del FIFA World Player Gala

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *