Sport.Business

TV Sport Insight: è ancora il calcio lo sport più seguito

E’ ancora il calcio lo sport più seguito dai telespettatori europei. Lo conferma l’ultima release di TV SPORT INSIGHT, il report di Eurodata TV che analizza il consumo televisivo sui principali mercati europei.

Il tempo speso dagli appassionati di sport di fronte allo schermo nell’ultimo quadrimestre dell’anno è calato drasticamente rispetto al periodo precedente, ricco di top-events quali Euro 2004 e i Giochi Olimpici di Atene: in Italia è passato da 31 ore a 7 ore. Stesso trend si è avuto in Germania e Francia, con prevedibili diminuzioni che si attestano intorno all’80%.

Il calcio, in ogni caso, continua a essere il contenuto di punta del panorama sportivo. Secondo il rapporto Eurodata TV, rappresenta l’88% del consumo di sport in Portogallo, più del 65% in Francia e più del 53% in Italia. Per il nostro paese, il termine di riferimento per l’analisi sono i dati AUDITEL. – riproduzione riservata – (adf)

Previous post

Hermann Maier raggiunge Tomba nell'Olimpo dello sci alpino

Next post

Calcio, Manchester City: ridotte le perdite

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *