Sport.Business

Aziende – Gallo in Warner Bros. Consumer products per seguire il progetto licensing A.c.Milan

Dallo scorso 1° giugno Veronica Gallo (nella foto), 31 anni, laureata in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa”/con tesi dal titolo “Marketing delle società calcistiche. Il caso Milan A.c.. L’evento Centenario”) riveste il ruolo di “Licensing Manager Sports”, presso la multinazionale americana Warner Bros. Consumer Products.Si occuperà dello sviluppo del merchandising del club rossonero su scala worldwide. La posizione di responsabile delle licenze è segno di continuità per i partner che già collaborano con il Milan e trampolino per la ricerca di nuove sinergie a livello internazionale. Nuove saranno le “style guide” del logo A.C. Milan e le grafiche della mascotte che il colosso dell’entertainment Usa ha ripensato per il club rossonero.Dal marzo 1999 presso la Direzione Marketing A.c. Milan, Gallo ha seguito la gestione delle iniziative per la celebrazione del “Centenario”, occupandosi di organizzazione di eventi e concorsi.Dal 2001 ha rivestito la carica di Licensing executive presso la Direzione vendite del club lombardo occupandosi dello sviluppo delle licenze sul mercato italiano ed estero. Ha seguito in particolare l’espansione internazionale della distribuzione con l’apertura di negozi monomarchio (i New Milan Point), rilanciando anche il sito e-commerce www.milanstore.biz e la vendita per corrispondenza.

Previous post

Nuoto - Phelps coperto d'oro dagli sponsor

Next post

Media - L'Olimpia Milano su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *