Sport.Business

Aziende – Puma: profitti in calo causa le spese Mondiali

Puma ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con una flessione dei profitti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari al 15%, per complessivi 50,1 milioni di euro.  Nonostante l’incremento degli ordini seguito alla vittoria dei Campionati del Mondo di Germania 2006 da parte dell’Italia, di cui Puma è sponsor tecnico, il gruppo tedesco ha imputato proprio ai Mondiali la contrazione del risultato netto, gravato dalle spese pubblicitarie connesse con l’evento


Nel periodo esaminato infatti le vendite hanno registrato un andamento più che positivo, con un incremento del 38% a 547 milioni di euro. Nel solo mese di giugno gli ordini hanno mostrato un aumento del 32%. Per l’intero esercizio Puma ha inoltre reso noto di attendersi una crescita delle vendite complessiva del 35%. (riproduzione riservata)

Previous post

Nuoto&Tv - Il bronzo della Marconi supera il 16% di share

Next post

Calcio - Antitrust: presentata la bozza del nuovo regolamento degli agenti dei calciatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *