Sport.Business

Sport&Sociale – Adidas: parte il terzo anno di “Impossible is nothing”

Al via la terza edizione di “Impossible is Nothing”, progetto sociale che vede impegnata Adidas Italy in un piano di donazioni per la ri-qualificazione di aree dove è impossibile fare sport. Il progetto nei tre anni ha dato grandi risultati per chi ama il mix sport-solidarietà: sono state almeno quindici, infatti, le città italiane che hanno fin’ora beneficiato di un intervento a supporto dell’avviamento alla pratica sportiva in contesti difficili.


Quest’anno il grande evento sono gli Special Olympics European Youth Games, che a fine settembre convoglierà a Roma oltre 1300 atleti con disabilità intellettiva, che rappresenta il 50% del piano Adidas “Impossible is Nothing”. Il giocatore del Milan Kakà, testimonial del brand tedesco, sarà ambasciatore del progetto.


Gli altri interventi si avranno a: Montelibretti (dove verrà ripristinata la sala di muscolazione del centro preolimpico della Federazione Pentathlon Moderno); Facen di  Pedavena (dove i ragazzi della Casa Famiglia godranno della ri-pavimentazione del campetto polivalente); nel quartiere Brancaccio di Palermo (verrà donato alla scuola media Puglisi un campo da calcetto); Ministero della giustizia minorile (donazione di una nuova pedana per la scherma).

Previous post

Tennis - Internazionali d'Italia: presentato il nuovo title sponsor BNL

Next post

Sport&Tv - Gli spot esultano grazie alla settimana di sport in Tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *