Sport.Business

Aziende – Cresce il mercato delle sponsorizzazioni

“Il Futuro della Sponsorizzazione”, l’indagine di StageUp e Ipsos, prevede una crescita del mercato delle sponsorizzazioni in Italia dell’1,9%.


 


Il mercato italiano nel 2007 toccherà quota 1.768 milioni di euro con una crescita dell’1,9% rispetto al 2006.


 


I settori merceologici che daranno una spinta maggiore agli investimenti saranno quello dell’automotive, il bancario-assicurativo, le telecomunicazioni, le scommesse e l’elettronica di consumo.


 


Le sponsorizzazioni sportive, rappresentanti ancora quasi i due terzi del mercato complessivo, passeranno da 1.117 milioni di euro a 1.126 milioni di euro con un aumento dello 0,8%.


 


Il comparto sport ha avuto nel 2006 un’impennata del 4,4% grazie soprattutto agli investimenti per le Olimpiadi di Torino.


 


Quest’anno l’assenza dei Giochi Olimpici sarà in parte compensata dalle sponsorship legate alle tre barche italiane impegnate nella Coppa America di vela a Valencia. 

Previous post

Aziende - Vodafone fa l'indiano

Next post

Calcio - Melandri: adeguare gli stadi senza investimenti diretti del Governo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *