Sport.Business

Eventi – Outdoor: un settore da 5,49 miliardi di euro

Si è conclusa a Friedrichshafen (Germania) la Fiera dell’Outdoor, appuntamento nel corso del quale sono state presentate tutte le novità e le tendenze del settore per il mercato mondiale, ha visto la partecipazione di 731 ditte espositrici, provenienti da 39 Paesi, distribuite in 85.000 m? di superficie totale. Nei 4 giorni di fiera si sono dati appuntamento 16.900 operatori provenienti da 70 Paesi.


Il mercato dell’Outdoor è in costante crescita sia in Italia che nel resto del mondo. Secondo i dati dell’EOG (European Outdoor Group) nell’ultimo anno in Germania si è assistito ad un aumento del 2,9%, nel Regno Unito del 2,7%, in Francia e in Italia del 2%. Attualmente tale settore vale 5,49 miliardi di euro, ma secondo le stime per il 2007 dovrebbe esserci un’ulteriore crescita del 3%. Nel totale degli introiti il 49,9% è coperto dall’abbigliamento (2,79 miliardi di euro), il 21,9% dal footwear (1,2 miliardi di euro), il 28,2% da attrezzature e affini. I soli zaini segnano una crescita annuale del 5%.


 


Assosport – Associazione Nazionale fra Produttori di Articoli Sportivi – ha supportato le 60 aziende italiane presenti durante la fiera e ha presentato nel Corner delle Innovazioni le novità lanciate dalle stesse aziende proprio qui in Germania.


 

Previous post

Basket - Parte la campagna abbonamenti della Virtus Roma

Next post

Aziende - Puma tira le vendite di Ppr

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *