Qual è l’influenza della Tv sullo sport?

A questa domanda cercheranno di rispondere l’ufficio marketing sport della Sipra (concessionaria di pubblicità della Rai), il Centro Studi della FICTS (Fédération Internationale Cinema Télévision Sportifs) ed il corpo docenti del Master universitario in management dello sport di Milano (coordinato dal prof. Franco Ascani) nel corso del workshop Sport e Tv-l’audience in Lombardia per i Giochi Olimpici e per la F.1 (in programma il 14 febbraio 2005 -ore 17.30 presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano).

I relatori del convegno presenteranno i dati di segmentazione del pubblico lombardo in relazione alle discipline sportive di forte appeal televisivo, analizzando il suddetto bacino attraverso indici di concentrazione per sesso, età, scolarità e capacità reddittuali. Sono state monitoriate le seguenti discipline/manifestazioni: F.1, calcio, campionati europei ed i Mondiali di atletica, oltre al nuoto.
Prevista la presenza, tra i relatori, di Paolo Lutteri (resp. marketing sport Sipra), Ezio Zermiani (resp. Rai Sport Milano), Angelo Zomegnan (resp. Rcs Sport). L’assessore Sport e Giovani della regione Lombardia Domenico Pisani si occuperà dei lavori di apertura. Moderatore dell’incontro, rivolto agli operatori del settore e media, è il prof. Franco Ascani (presidente Ficts).

Previous post

error

Next post

Il Paris St. Germain "rischia" i soldi dei diritti tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *