Eventi – (10) Sport&Spot: i numeri della prima edizione

E’ stato davvero un successo di pubblico la prima edizione di
“Sport&Spot”, il Festival della Comunicazione sportiva tenutosi a Lignano dal 1 al 4 luglio e che ha chiuso oggi i battenti, giustificato dai numeri del festival con 20 relatori, 14 appuntamenti tra dibattiti, confronti e presentazioni per oltre 15 ore di lavori, oltre 400 partecipanti nei quattro giorni della manifestazione.

Il Festival della Comunicazione Sportiva, primo in Italia, è stato promosso dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e organizzato dall’agenzia Format&Comunicazione (Trieste), traciando un bilancio della comunicazione del settore in un anno senza grandi eventi sportivi, ma alla vigilia di uno straordinario 2006 pari con il ritorno in Europa sia delle Olimpiadi Invernali che dei Mondiali di Calcio.

Nei quattro giorni della manifestazione sono stati premiati i protagonisti del mondo dello sport&spot, tra cui:

Miglior società sportiva: Juventus F.c.

– Miglior campagna pubblicitaria: Adidas, per la campagna “Impossibile is nothing”.

– Miglior utilizzo Testimonial: Pepsi, per la campagna “Soccer” (Beckham, Rivaldo, Roberto Carlos).

– Miglior evento dell’anno: Giro d’Italia.

– Premio speciale per il miglior Spot pubblicitario a Gatorade per lo spot “Gatorade Story”.

– Miglior palinsesto polisportivo: Sportitalia.

Testimonial ideale: Valentino Rossi.

– Premio per la miglior campagna sociale: Diadora per lo spot “Il mondo ha bisogno di giocare di più”.

Previous post

Eventi - (6) "Sport&Spot": i numeri della Gazzetta.it

Next post

Eventi - (11) "Sport&Spot": Antonaz (regione Friuli Venezia Giulia) chiude i lavori de

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *