F.1 – Formula Uno in astinenza da fumo

L’UE bacchetta gli Stati membri e con una decisione a sorpresa, attraverso la Commissione Europea, ha stabilito che il divieto di marchi sponsor legati ad aziende del tabacco sia assoluto in tutto il Vecchio Continente.Il divieto è reso ancora più severo dall’obbligo di non esporre anche i marchi derivati (vale a dire i brand di abbigliamento abbinati al nome delle sigarette), come per esempio Marlboro trophy.Secondo quanto rilevato questa mattina dal quotidiano economico “Finanza & Mercati” riceve su base stagionale più di 250 milioni di dollari in sponsorship. Un flusso economico che dovrà essere riassorbito da altri settori merceologici (telefonia, IT, banche/assicurazioni, ecc.).Nel frattempo le marche di tabacco cercheranno sicuramente di eludere le nuove norme UE apponendo dei marchi con colori e lettering in linea con quelli delle sigarette commercializzate nei paesi europei.

Previous post

Nuoto - Magnini (oro mondiale 100SL) piace a Speedo

Next post

Sport&Politica - DL del Governo antiviolenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *