Sci – Sestriere esclusa dalla Coppa del Mondo 2006/07
È di questi giorni l’annuncio dell’esclusione del Sestriere dalle località sede di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico per la stagione 2006/2007. E’ stata immediata, alla notizia, la reazione dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giuliana Manica.
La decisione infatti ha colto di sorpresa i vertici sportivi e politici della Regione Piemonte, considerando che Sestriere è una delle località che ospiteranno le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e nell’area sono stati effettuati ingenti investimenti, proprio in vista dei Giochi di Torino2006.
Al fine di garantire la massima valorizzazione di tali investimenti l’assessore Manica ha contattato il Presidente della FISI Gaetano Coppi, per chiedere la sua collaborazione, affinché questa manifestazione possa essere riportata già dall’anno prossimo sulle piste di Sestriere.
La Regione Piemonte chiederà alla Federazioneinternazionale, maggiore attenzione verso tutte le località recentemente potenziate con la realizzazione di
impianti per i Giochi di Torino2006, per quanto attiene a gare di Coppa del Mondo o altri eventi internazionali relative alle rispettive discipline.
No Comment