Aziende – LSI approda nelle Filippine

Lotto Sport Italia, casa trevigiana di sportswear, ha siglato un accordo di licenza per il mercato delle Filippine con “Planet Sports Inc.”, che utilizzerà il marchio della doppia losanga fino al 31 dicembre 2011. Grazie all’esperienza di commercializzazione, vendita e distribuzione di Planet Sports, Lotto Sport Italia mira a lanciare il proprio marchio nelle Filippine e a raggiungere una forte brand awareness nel mercato del calcio e del tempo libero.


L’obiettivo è quello di diventare in tre anni, il marchio leader nel calcio e nel calcetto e il quinto brand nel segmento lifestyle. Per raggiungere questo traguardo, Lotto Sport Italia e Planet Sports hanno studiato una strategia di prodotto che propone articoli performance e tempo libero caratterizzati da design italiano, elevato livello tecnologico e stile che caratterizza l’azienda veneta.


La distribuzione avverrà in tutto il paese attraverso la rete distributiva di Planet Sports Inc. della quale fanno parte “Planet Sports” e “The Athlete’s Foot”. In occasione dell’annuncio di questa nuova licenza, Lotto e Planet Sports hanno presentato due modelli di scarpe da calcio, “Zhero Mito” e “Stadio Azzurri II”, oltre a “Trofeo Road VI”, un modello della collezione lifestyle specificatamente creato per il mercato filippino, che trae ispirazione dal calcio. “Le Filippine sono un mercato importante per Lotto, – ha detto Luca Tomat, business unit director Asia Pacific di Lotto Sport Italia – riteniamo che l’esperienza consolidata e la conoscenza del mercato di Planet Sports possano creare, unita alla tecnologia e al design italiano di Lotto, una combinazione vincente. Siamo certi che nei prossimi anni raggiungeremo risultati eccellenti e che diventeremo il marchio leader per il calcio nelle Filippine.” “Uno degli obiettivi chiave del 2007 – ha dichiarato Ronaldo Colmenar, Direttore Generale di Planet Sport Inc. – è quello di proporre ai nostri clienti un assortimento ancora più vario che soddisfi le richieste nell’ambito dello sport e del tempo libero. Siamo entusiasti di firmare un accordo di esclusiva con Lotto, uno dei marchi sportivi più conosciuti al mondo. Con questi prodotti in grado di soddisfare le esigenze del mercato locale vogliamo offrire il miglior know-how italiano in tutte le fasce di prezzo. Quest’anno ci aspettiamo grandi risultati per Lotto nelle Filippine.” PSI è proprietaria nelle Filippine di 11 negozi Planet Sports e di 9 negozi The Athlete’s Foot, differenziati in modo da soddisfare la richiesta di articoli sportivi in ogni fascia di reddito.

Previous post

Atletica - Mitsubishi official sponsor della Coppa Europa

Next post

Calcio - Emirates: nuove rotte verso il SudAfrica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *