Calcio – Scandalo “tangenti” nel calcio Uk. Dopo Calciopoli arriva “Black Hole”
Calciopoli si trasferisce dall’Italia in Inghilterra. L’indagine su presunti illeciti e tangenti ha creato già un terremoto negli ambienti della Premier league (la serie calcistica più ricca al Mondo). L’operazione “Black Hole” è partita in seguito ad un documentario della Bbc, nel quale un giornalista (in incognito) aveva fatto luce sulla presenza di bustarelle, corruzione e fondi in “nero” nel calcio inglese.
La Fifa e la Football Association (Feddercalcio inglese) avvieranno immediatamente un procedimento sportivo che potrebbe portare a decisioni clamorose prima dell’inzio del prossimo campionato.
L’indagine riguarda cinque club (tra questi Chelsea F.c., Bolton, Middlesbrough, Portsmouth e Newscastle United) e ben 15 procuratori di giocatori. “Calciopoli” si trasferisce dall’Italia in Inghilterra. L’indagine su presunti illeciti e tangenti è partita in seguito ad un documentario della Bbc, nel quale un giornalista (in incognito) aveva fatto luce sulla presenza di bustarelle, corruzione e fondi in “nero” nel calcio inglese.
No Comment