Aziende – I numeri di Ladbrokes (I semestre 2007)

Ladbrokes Plc ha comunicato di aver chiuso la prima metà del 2007 con un reddito operativo pari a

288 milioni di euro, un incremento record del 28,9% rispetto al primo semestre 2006, grazie al contributo delle scommesse telefoniche.
In

crescita del 19,3% anche il margine lordo che passa dai 772 milioni di euro del primo semestre 2006 ai 921 milioni del primo semestre

2007.

In grande crescita anche il reddito operativo generato dalla rete delle agenzie di scommesse Ladbrokes presenti in Irlanda che,

grazie ad una massiccia campagna di acquisizioni e a un prodotto scommessa molto competitivo, ha registrato un incremento del

83,8%.

Positive inoltre le performance del business on-line del gruppo inglese, in continuo aumento per effetto sia del rinnovamento

dell’offerta di scommesse disponibili su Internet che della presenza in molti mercati esteri.

L’Italia, dove Ladbrokes ha previsto un

investimento di circa 100 milioni di euro, a seguito dell’aggiudicazione di 142 licenze per l’apertura di nuovi punti vendita e per l’

acquisizione di agenzie già presenti su mercato, rappresenta l’opportunità più avanzata tra i piani di sviluppo

internazionale del bookmaker inglese. Le prime 12 agenzie acquisite dallo scorso novembre ad oggi sono già operative.
In Italia

Ladbrokes prevede di aprire complessivamente 200 punti di gioco nei prossimi tre anni mentre il lancio del sito internet Ladbrokes.it per la

raccolta di scommesse on-line è pianificato per le prossime settimane.

Prosegue il programma di espansione all’estero di

Ladbrokes Plc con la partecipazione al bando di gara per l’apertura di agenzie a Madrid e nei Paesi Baschi; sul mercato asiatico, Ladbrokes

sta partecipando alla gara l’aggiudicazione delle licenze per la raccolta delle scommesse sportive a Taiwan e in Vietnam, mentre in Cina il

Gruppo inglese sta esplorando da tempo le opportunità di business offerte dal mercato delle scommesse sportive.

Ladbrokes, in

ambito sponsoring, è partner di molti club della Premier league e della Coca-Cola championship inglese.

Previous post

Equitazione - 2.5 mln di euro su Deauville

Next post

Calcio - La Catalunya si promuove all'estero con il brand Barça

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *