Aziende – I numeri di Erg
Ufficializzati i dati della trimestrale di Erg, sponsor dell’U.s. Sampdoria (serie “A”-Tim) per oltre 2.5 mln di euro annui. Il gruppo Erg, di proprietà della famiglia Mantovani (azionista di maggioranza del club ligure), ha registrato nel secondo trimestre un margine operativo lordo di 98 mln di euro contro i 22 mln dello stesso periodo del 2006.
L’Ebit (risultato operativo netto), nello stesso periodo è stato pari a 53 mln di euro contro una perdita di 16 mln di euro registrata nello stesso trim. 2006. L’utile ha raggiunto i 19 mln di euro. Erg si muoverà su due direttrici: forti investimenti nelle nuove forme di energie (1.2 mld solo sull’eolica) e all’estero (soprattutto in Francia). Non si può escludere che, in quest’ultimo caso, Erg possa decidere di investire sul mercato transalpino delle sponsorship sportive per spingere la visibilità del brand.
No Comment