Eventi – Agensport: a Roma si parla di “fiscalità”
L’AgenSport della regione Lazio, in collaborazione con la Scuola dello Sport e il comitato provinciale Coni di Roma, ha radunato questa mattina nella capitale circa 140 operatori sportivi provenienti dal territorio regionale.
I lavori sono stati aperti dall’intervento introduttivo del presidente dell’AgenSport, Anna Paola Concia, e dai saluti istituzionali del presidente della Scuola dello Sport del Lazio, Enzo Corso, e della segretaria del Coni Roma, Antonia Umbro.
A seguire i partecipanti hanno potuto assistere alle relazioni
specialistiche di Fabio Romei, responsabile dello Sportello di consulenza del sito www.agensportlazio.it, che ha affrontato il tema delle agevolazioni fiscali in ambito sportivo.
“Nella sua funzione di agenzia di servizi – ha
dichiarato Anna Paola Concia – l’Agensport ha il dovere di impegnarsi per costruire strumenti che consentano alle istituzioni di essere vicine alle società dilettantistiche. L’incontro di oggi e quelli che seguiranno, ma anche lo sportello di consulenza gratuito attivato sul sito www.agensportlazio.it, corrono proprio in questa direzione.
Vogliamo che i dirigenti e tutti coloro che nello sport dilettantistico investono passione, tempo e risorse si sentano un po’ meno soli nell’affrontare le complicate questioni fiscali e amministrative correlate all’attività che svolgono”.
“La collaborazione instaurata dalla Scuola dello Sport del Lazio con l’Agensport costituisce un segnale importante per la comunità sportiva regionale – ha aggiunto Enzo Corso – grazie al coinvolgimento dei Comitati Coni delle cinque province laziali, sarà possibile ripetere l’incontro di oggi in tutto il territorio regionale, fornendo a tutti coloro che ne fossero interessati una corretta informazione su temi molto delicati. Siamo convinti che queste iniziative traccino la giusta via per stimolare un sano processo di crescita dello sport laziale”.
No Comment