Media – Il flop della tv tascabile

La “tv live” sul telefono cellulare, lanciata al congresso mondiale delle comunicazioni mobili il “3 GsmWorld” di Barcellona, doveva essere la nuova applicazione guida. Le rosee previsioni del broadcast sul “mobile” prevedevano un’audience di 300 milioni di utenti entro la fine del 2006. Invece si è rivelato un vero flop, soprattutto in Europa, dove i tv-fonini non decollano per una serie di motivi: la scelta dello standard, inizialmente identificato nel Dvb-h grazie al quale è stato possibile vedere sul proprio telefono i Mondiali di calcio Germania 2006, i costi elevati e la conferma dei canali tv a pagamento. Questi fattori hanno decisamente posto un freno a quella che doveva essere la “tv tascabile” per eccellenza.

fonte: Sport Movies & Tv

Previous post

Basket&Scommesse - Nelle quote Totosì dominano la giocate su Siena

Next post

Calcio - FIGC: approvato il budget 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *