Olimpiadi – Acer prende il posto di Lenovo

olimpiadi.jpgDopo poco più di 24 ore dalla decisione di Lenovo (computer) di non rinnovare la propria partnership con il Comitato Olimpico Internazionale dopo i giochi di Pechino 2008, è arrivato l'annuncio ufficiale dell'intesa tra Acer e l'organizzazione olimpica.


Acer entra infatti a far parte del Top Program Olimpico del 2009.


La casa produttrice di PC, e concorrente diretta di Lenovo, ha stipulato un accordo della durata di tre anni con il Comitato Olimpico Internazionale (OIC). Secondo quanto previsto dall'accordo il colosso taiwanese assicurerà il proprio supporto tecnico e finanziario sia per i giochi invernali di Vancouver 2010 che le Olimpiadi estive di Londra 2012.


Il contratto quadriennale tra IOC e Acer ha un valore stimato tra i 55 ed i 70 milioni di euro in linea con l'investimento assicurato da Lenovo (tra cash e prodotti) per le Olimpiadi di Torino 2006 e Pechino 2008.


Per i Giochi del 2010 e del 2012 oltre ad Acer i top sponsor sono Coca-Cola, General Electric, McDonald’s e Visa

Dopo poco più di 24 ore dalla decisione di Lenovo (computer) di non rinnovare la propria partnership con il Comitato Olimpico Internazionale dopo i giochi di Pechino 2008, è arrivato l'annuncio ufficiale dell'intesa tra Acer e l'organizzazione olimpica.

Previous post

Aziende - Mapei investe nello sport

Next post

Speciale Euro 2008 - Modalità di accredito per i mezzi d'informazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *