Sport.Federazioni

Pioggia di dollari sulla Nfl

La NFL, federazione del Football americano, ha prolungato i contratti per i diritti tv in chiaro con Fox e Cbs fino alla stagione 2011-2012, e per quelli satellitari con DIRECTV fino al 2010 portando nelle casse della federazione 11,5 miliardi di dollari, il 25% in più rispetto a quelli in scadenza.
Fox continuerà a trasmettere le partite della National Football Conference la domenica pomeriggio per 4,3 miliardi di dollari, Cbs quelle dell’American Football Association per 3,7 miliardi nella stessa fascia oraria. Le due emittenti, poi, si alterneranno nella trasmissione di quattro SuperBowl. Il primo sarà il XLI ed è già fissato per il 4 febbraio 2007 a Miami e spetterà alla Cbs. Le reti televisive sarano impegnate nello sviluppo della copertura ad alta definizione delle partite e nell’introduzione di elementi interattivi durante le trasmissioni.
Il network satellitare verserà 3,5 milioni di dollari per 5 stagioni e continuerà con la programmazione del fortunato NFL Sunday Ticket e del servizio di video on-demand. In aggiunta DIRECTV fornirà ai suoi abbonati l’alta definizione, oltre a quella standard, darà la possibilità di selezionare più camere per i replay e offrirà contenuti extra sul campionato. Una speciale schermata a mosaico consentirà di vedere contemporaneamente più partite. L’emittente satellitare che già trasmette nel suo pacchetto base NFL Network, il canale ufficiale della federazione che nel prossimo mese compirà il suo primo anno di vita, avrà anche accesso ad alcuni match della post-season ed al SuperBowl.
Rimangono aperte le trattative con Abc, Espn e Disney Channel per i diritti dei posticipi serali della domenica e del lunedì i cui contratti scadranno alla fine della prossima stagione.

Previous post

Coni Servizi: Riqualificazione area Foro Italico

Next post

Nike e la NBA rafforzano la loro partnership

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *