Sport.Federazioni

Federazione sport invernali : rischio “secessione”?

Secondo quanto riportato dal portale TgCom.it , la squadra azzurra delle Olimpiadi invernali di Torino rischia di perdere pezzi molto pregiati. Se il Presidente della provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder, dovesse continuare nella minaccia di chiedere la creazione di una rappresentativa altoatesina, l’Italia perderebbe infatti atleti come Zoeggler, la Kostner e i fratelli Moelgg.
“Se non fosse possibile partecipare alle olimpiadi con la squadra nazionale -ha dichiarato il Presidente della Provincia di Bolzano –  allora bisognerebbe trovare altre soluzioni”. Proprio Durnwalder si dice “molto preoccupato” per la crisi ai vertici della Fisi, il cui Presidente Gaetano Coppi ha annunciato che si dimetterà se entro il 22 dicembre non arriveranno i fondi sufficienti – almeno 6 milioni di euro – per prepararsi in maniera decorosa alle olimpiadi di Torino 2006. “Il Coni – ricorda Durnwalder – ci deve ancora 10 milioni di Euro per investimenti fatti in passato da noi per impianti e strutture.

Secondo il sito TgCom.it le possibilità di una “secessione” sportiva sotto i colori del Titolo- Trentino Alto Adige non sono molte. Nell’hockey su pista è di poche settimane fa infatti il rifiuto da parte della Federazione internazionale di pattinaggio a rotelle di ammettere ai Mondiali del 2005 la selezione della Catalogna.
Un secco no all’idea di una squadra formata da tutti atleti altoatesini è arrivato anche da Gustavo Thoeni, responsabile delle
squadre azzurre di sci alpino, presente a Roma alla presentazione dei Mondiali di Bormio 2005.

Petrucci, Presidente del Coni, ha risposto direttamente a Coppi sul debito del Coni nei confronti della Fisi: “Il Coni non ha nessun debito verso la Federazione e tratteremo le tre federazioni, Sport invernali, Sport del ghiaccio e Sport disabili  per fare in modo che ottengano dei grandi risultati”.

 

 

 

Previous post

Esclusiva Sporteconomy.it: Sponsor di maglia: il budget vale l'investimento?

Next post

Pepsi si lega ai Gunners e a Thierry Henry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *