Sport.Federazioni

La FIFA completa il parco degli Official Supplier

La Coppa del Mondo FIFA 2006 completa il parco dei suoi official supplier. Il sesto ed ultimo fornitore è la compagnia ferroviaria Deutsche Bahn AG. I due Presidenti, Hartmut Mehdorn e Franz Beckenbauer (quest’ultimo in rappresentanza del Comitato Organizzatore), hanno annunciato la firma dell’accordo nella stazione Est di Berlino, arrivando sul treno originale che nel 1954 aveva portato in trionfo i Campioni del Mondo artefici del “miracolo di Berna”.

In qualità di official supplier, la compagnia ferroviaria garantirà la mobilità e gran parte dei servizi di logistica al pubblico che affollerà le dodici venues coinvolte nel torneo. Grande attenzione anche alle esigenze dei media: insieme all’accredito, tutti gli addetti ai lavori del mondo dell’informazione riceveranno un free-pass valido per sei settimane, che consentirà loro di viaggiare gratuitamente sulla rete nazionale e internazionale. Saranno oltre 6.000 i giornalisti coinvolti nell’iniziativa. Deutsche Bahn assicurerà anche connessioni ad alta velocità tra le città tedesche, e darà il benvenuto agli ospiti vestendo a festa tutte le stazioni con i colori della Coppa del Mondo.

Gli altri cinque supplier già firmati dal Comitato Organizzatore sono la EnBW (energia), Hamburg-Mannheimer Versicherungs AG (assicurazioni), la Postbank, Oddset (scommesse sportive) e OBI (home-improvement store). Insieme ai 15 Official Partners, i sei fornitori ufficiali sono titolari del diritto di utilizzo degli official trademarks della Coppa del Mondo nella loro comunicazione (logo, mascotte, poster, musica), oltre ad avere diritti esclusivi di presenza on-site, in particolare per quanto riguarda la cartellonistica di bordocampo. In totale, secondo l’autorevole Frankfurter Allgemeine, gli sponsor contribuiranno alla manifestazione per circa 60 milioni di euro. – riproduzione riservata (Adf).

Previous post

Esclusiva Sporteconomy.it: Sponsor di maglia: il budget vale l'investimento?

Next post

Pepsi si lega ai Gunners e a Thierry Henry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *