Calcio: la UEFA assegna i diritti per la Champions in Spagna
La Federazione Calcio Europea (UEFA) ha assegnato ieri i diritti di trasmissione televisiva in pay-tv della UEFA Champions League sul territorio spagnolo alla Sogecable SA. L’accordo si riferisce alle edizioni del torneo che vanno dal 2006 al 2009.
Il pacchetto acquistato da Sogecable comprende i diritti “live” per tutti gli incontri disputati al mercoledì, più i diritti per quelli disputati di martedì, con l’esclusione delle cosiddette “prime scelte”. In aggiunta, l’operatore pay-tv spagnolo detiene ora i diritti non esclusivi per le sintesi delle azioni più significative (i cosiddetti highlights), per le differite e per lo spettacolare magazine settimanale di approfondimento prodotto dalla UEFA.
Per la Sogecable si tratta di un rinnovo, dal momento che è già partner UEFA insieme all’emittente pubblica free-to-air TVE. La UEFA sta ancora discutendo con le parti interessate la vendita dei diritti non compresi nell’accordo, in particolare quelli riguardanti i dodici incontri di “prima scelta” del martedì, l’eventuale trasmissione contemporanea della UEFA Champions League Final e un pacchetto di highlights free-to-air. (adf)
No Comment