Sport.Federazioni

Sponsorship – Pakistan: no ai brand di alcohol sulle maglie dei giocatori

La Federazione di cricket del Pakistan ha annunciato alla Federazione Internazionale (ICC) che i propri giocatori non indosseranno alcuna maglia con il logo di brand di bevande alcoliche, durante le partite della “Johnnie Walker Super Series” previste il prossimo ottobre.

Il Pakistan, come paese musulmano, bandisce infatti l’uso di bevande alcoliche e Johnnie Walker è una famosa marca di Whiskey. Non è la prima volta che durante una competizione internazionale di cricket alcuni giocatori rifiutano di indossare indumenti con il logo di bevande alcoliche.

Lo scorso anno, un giocatore sudafricano (di religione musulmana), durante un torneo in India, fu autorizzato a non indossare la maglia con il logo di una nota marca di birra sponsor dell’evento.

Le problematiche culturali stanno emergendo con forza nel mondo delle sponsorship. Alcune settimane fa, i Glasgow Rangers, squadra di calcio scozzese, hanno deciso di mettere in vendita,
per rispetto nei confronti dei propri tifosi di religione musulmana, alcune maglie “replica” senza il logo del jersey sponsor, Carling, nota marca di birra inglese.

Previous post

Ciclismo - Fassa Bortolo abbandona il mondo delle due ruote

Next post

Aziende - "Magellan": la nuova bussola della brand-exposure sportiva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *