Atletica – Epson sponsor di Helsinki 2005
I Campionati del Mondo 2005 di atletica leggera (Helsinki, FIN – dal 6 al 14 agosto) aggiungono la Epson al proprio pool di partner ufficiali. La società del gruppo giapponese SEIKO sponsorizza per la quinta volta il massimo evento organizzato della Federazione Internazionale di atletica (IAAF), con il titolo di “official IT partner”.
Per l’edizione di Helsinki, la decima nella storia dei Campionati, si
attende un’audience televisiva mondiale di circa 6 miliardi di contatti complessivi. Cifre che rendono la manifestazione il più seguito evento sportivo del 2005, oltre che il più importante mai disputato sul suolo finlandese.
Tra i servizi forniti al Comitato Organizzatore, Epson proporrà l’originale sistema di valutazione del gesto atletico denominato Epson Performance Evaluation (EPE) System. Attraverso una serie di analisi tridimensionali delle immagini, Epson offirà ai telespettatori la possibilità di ricevere dati approfonditi sulle prove dei concorrenti del salto in lungo, salto triplo e tiro del giavellotto.
Oltre 50 addetti saranno complessivamente impiegati in questo sforzo per arricchire ulteriormente la qualità dello spettacolo televisivo offerto dall’atletica leggera.
No Comment