Sport.Federazioni

Calcio – Alla Rai la coppa Italia per 26,0 mln di euro

Il Gruppo Mediaset-RTI si è aggiudicato i diritti tv per il calcio di serie A “in chiaro” con una offerta di 61.569.000 euro, mentre alla Rai, con una offerta di 26.000.000 di euro, sono andati i diritti tv in chiaro e radio della Coppa Italia, all’apertura delle buste all’asta di questa mattina in Lega Calcio.

La Rai si riserva, nelle prossime ore, di adire a vie legali per invalidare l’asta (contro la cui precedente convocazione l’ente pubblico si era già rivolto al Tribunale di Milano). Il bando per i diritti in chiaro della serie A consente la trasmissione dei cosiddetti “highlits”, cioè le immagini più significative delle partite di A della giornata nella fascia oraria dalle 18 alle 19 del giorno in cui si svolgono i match.

La storica trasmissione Rai domenicale “90° minuto” rischia di sparire o come è previdibile una riformulazione del format televisivo.

All’asta della Lega Calcio hanno partecipato Mediaset, Rai e Sportitalia. Dei prodotti offerti dalla Lega restano ancora da assegnare i diritti sulla serie B e i diritti radiofonici.

Previous post

Formula 1 - Dubbi sull’applicazione della "legge antifumo"

Next post

Il caso Messina e i termini "perentori" della F.i.g.c.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *