Calcio – SONY top partner per la UEFA Champions League
La UEFA ha annunciato la firma del secondo top-sponsor per le edizioni del triennio 2006-2009 della Champions League. Ad aggiudicarsi il titolo di “Official Partner” è stato il gigante dell’elettronica SONY. Il pacchetto acquistato era l’unico a comprendere gli on-screen credits. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma gli analisti del settore stimano l’importo della partnership intorno ai EUR 35 milioni.
Sony, è già partner dell’Uefa Champions League con la sua console di video giochi PlayStation, deal che scadrà alla fine dell’attuale stagione e che verrà probabilmente rinnovato in una trattativa separata.
Sempre il gigante dell’elettronica giapponese ha chiuso quest’anno con la FIFA un accordo di sponsorizzazioni per gli eventi calcistici mondiali fino al 2014, per un valore di oltre 300 milioni di Usd.
Sulla base di un nuovo approccio di marketing, la UEFA ha ridotto il numero dei suoi main partners a sei, rispetto ai sette del modello precedente (quattro partners e tre supplier). La prima azienda ad associare il proprio marchio al “nuovo format” era stata Heineken, nel maggio scorso. Il produttore di birra aveva rinnovato l’accordo che lo vedeva nel novero dei partner UEFA già dal 1994, nell’ultimo periodo attraverso il brand AMSTEL.
No Comment