Sport.Federazioni

Calcio Estero – Problemi di sponsor per la Lega Nord-irlandese

Rischia di cominciare senza main-sponsor la stagione della Premier League nord-irlandese. La Federazione Calcio locale non è infatti riuscita nel suo tentativo di rinnovare il deal con il partner dello scorso anno, il Daily Mirror.

Gli sforzi della dirigenza proseguiranno nel tentativo di assicurare al campionato un sostegno economico anche a stagione in corso, dal momento che difficilmente la deadline della giornata inaugurale del torneo, sarà rispettata.

La Lega Irlandese vive un momento difficile, tormentata dai contrasti interni tra le società affiliate. I club maggiori vogliono infatti ridurre il numero di partecipanti al torneo da 16 a 12, visto il contributo irrisorio dei “cosiddetti” club minori alle revenue generali.

Naturalmente il problema è in primo luogo la distribuzione dei ricavi. Viste le difficoltà a trovare un sostenitore economico e l’esiguità della torta a disposizione, ridurre il numero di partecipanti sembra la via più breve per garantire la sostenibilità economica al movimento.

Previous post

Volley - Visibilità record per gli Europei di Roma

Next post

Ciclismo - Spazio Italia Madrid 2005

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *