Londra 2012 – Potrebbe già cambiare il futuro dell’Olympic Stadium
E’ passato solo qualche mese dall’assegnazione dei Giochi Olimpici 2012 a Londra, ma la destinazione d’uso post-evento del nuovo Stadio Olimpico potrebbe già cambiare.
Il calendario dell’atletica leggera – disciplina a cui avrebbe dovuto essere dedicato l’impianto – sembra essere decisamente troppo esiguo per garantire la necessaria copertura finanziaria dei costi di gestione. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Guardian, i dirigenti inglesi sarebbero quindi intenzionati a ridestinare l’Olympic Stadium (80.000 posti di capienza) al calcio.
Sono due i club londinesi che stanno alla finestra in attesa di novità: si tratta del Tottenham Hotspurs e del West Ham United. I primi stanno già vagliando l’ipotesi di un’alternativa all’attuale stadio di White Hart Lane, mentre l’Upton Park del West Ham, pur ristrutturato di recente, non è una soluzione ideale per questioni legate al traffico cittadino. I due club potrebbero addirittura pensare di condividere l’Olympic Stadium, il cui costo si aggira intorno ai 280 milioni di GBP, dopo il 2012.
No Comment