Sci Alpino – St. Moritz canditata per i Mondiali 2013
La località svizzerà di St. Moritz si candiderà per l’organizzazione dei Campionati del Mondo FIS dei sci alpino del 2013. Reduce dalla recente esperienza dell’edizione 2003, l’ente “Alpine Sports Events St. Moritz/Engadin” diretto da Hugo Wetzel, è pronto a rilanciare la sfida, supportato dalla Federzione Svizzera di Sci.
Altri partner istituzionali che appoggeranno la candidatura sono il Comune di St. Moritz e la regione turistica Engadina. Già presentato il primo draft con il logo del progetto, che andrebbe a prolungare la lunga tradizione di grandi eventi sportivi della località grigionese, con due Giochi Olimpici invernali, tre Campionati del Mondo, e numerose gare di Coppa del Mondo di sci alpino, bob, e salto con gli sci.
L’assegnazione dell’evento alla host city più meritevole avverrà durante il FIS Congress di Vilamura-Algarve del maggio 2006 da parte della Federazione Internazionele Sci (FIS), che per il momento ha ricevuto le candidature di Schladming (AUT) e Garmisch-Partenkirchen (GER), già eliminate da Val d’Isere (FRA) per l’organizzazione dell’edizione 2011.
No Comment