Sport.Federazioni

Atletica – La IAAF cambia: si punta sulla qualità

Ridurre il numero degli appuntamenti in calendario per dare più spazio alla qualità e mantenere l’attrattività del prodotto nei confronti degli sponsor. Presentato ufficialmente in questi giorni dal Consiglio della Federazione Internazionale di Atletica Leggera (IAAF), il nuovo circuito internazionale è stato pensato con il chiaro intento di garantire un livello alto e costante delle competizioni, privilegiando l’intrattenimento del pubblico.

In quest’ottica, lo IAAF World Athletics Tour 2006 riduce da 34 a 24 il numero dei meetings IAAF, con almeno un evento disputato in ogni continente. Il circuito avrà due livelli di competizione, con una diversa struttura di assegnazione dei premi in denaro. Il culmine della stagione è previsto a Stoccarda, con le finali in programma per il 9 e 10 settembre.

La IAAF ha deciso di mantenere il brand della IAAF Golden League, mentre è attualmente allo studio un nuovo sistema di jackpot da introdurre nel 2006. L’Italia conserva i tradizionali appuntamenti con il meeting di Roma (Golden League, 14 luglio) e Rieti (Grand Prix, 27 agosto). (riproduzione riservata)

Previous post

Atletica - I Mondiali di corsa su strada del 2007 si svolgeranno ad Udine

Next post

Olimpiadi - Il Comune di Torino contro la Coca Cola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *