Sport.Federazioni

Golf – Record assoluto di montepremi per il Golf femminile 2006

E’ stato ufficializzato il calendario 2006 del Lady Professional Golf Association (LPGA) Tour. Gli eventi in programma sono 32 per un montepremi totale di 47,3 milioni di Usd, record assoluto nella storia del golf femminile.

Il Torneo con più partecipanti sarà lo U.S. Women Open (oltre 3 milioni di Usd di montepremi), e saranno in totale cinque gli eventi che metteranno in palio cifre superiori ai 2 milioni di Usd.

Oltre alla crescita economica complessiva, l’LPGA Tour 2006 proporrà anche il più alto montepremi per la vincitrice di un torneo, innovando la formula di ditribuzione dei premi. La vincente del "LPGA Playoffs at the ADT", ultimo torneo di stagione, infatti si aggiudicherà 1 milione di Usd, ben dieci volte il premio destinato alla seconda miglior giocatrice. (riproduzione riservata)

Previous post

Basket - La casa dei Phoenix Suns vale $20 milioni

Next post

Olimpiadi - Londra 2012: costi sotto controllo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *