Calcio Estero – Mondiali 2006: Credit Suisse dietro il “miracolo” Svizzera
Dietro la qualificazione ai prossimi mondiali in Germania, la Svizzera cela l’appoggio della una delle società di maggior spicco a livello mondiale nell’ambito dei servizi fianziari: Credit Suisse. Quello che ai più può sembrare un miracolo tecnico sportivo, è invece un¹attenta operazione gestionale. Il processo nasce con piano professionale di formazione per le giovani leve dal 95/96: tutti i giocatori beneficiano della formazione juniores professionale organizzata dall’Associazione Svizzera di Football ASF, sia a livello di club, sia a livello di nazionali giovanili.
Nel 1994, Credit Suisse divenne lo sponsor principale dell’associazione e per
garantire la continuità di risultati, la banca d’affari e l’ASF concordarono che la metà della sponsorizzazione dovesse essere investita nel settore giovanile (tra i risultati tecnici ottenuti si ricordano la qualificazione ai Mondiali del 1994 negli USA e agli Europei del 1996 in Inghilterra).
No Comment