Sport.Federazioni

Calcio Estero – Blatter boccia il “pallone intelligente” Adidas

Subisce un brusco stop la campagna per l’introduzione della tecnologia a supporto degli arbitri nel calcio. A latere della presentazione del nuovo top sponsor FIFA, Coca-Cola, il Presidente FIFA Blatter ha espresso chiaramente la sua contrarietà all’iniziativa. "Sono molto conservatore, quando si tratta delle regole del gioco" – ha spiegato Blatter all’agenzia Reuters – "Credo che dovremmo tutti convivere con gli errori, non solo quelli di giocatori e allenatori, ma anche quelli degli arbitri".

Un’affermazione in controtendenza rispetto alla sperimentazione della Federazione Internazionale Arbitri (IFAB), impegnata a valutare la possibilità di integrare un chip elettronico nel pallone. Sviluppato con la collaborazione dell’official supplier FIFA Adidas, lo strumento è stato testato durante i Mondiali under-17 in Perù e sarà sottoposto a ulteriori prove sul campo. Blatter ha però escluso un possibile impiego della tecnologia prima della FIFA World Cup 2010 in Sudafrica. (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - L'ATP cambia il doppio: più appetibile per sponsor e tv

Next post

Media - TVE “sponsor” dello sport in Spagna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *