Sport.Federazioni

Calcio – La Federazione inglese ristruttura il pacchetto di sponsorship

Novità in Inghilterra dopo l’uscita di Nationwide dal novero di partner della Federazione calcio inglese (la FA). La Football Association, infatti, ha deciso di rivedere il suo “partner programme” creando una nuova struttura di partnership.

La FA infatti al momento sta negoziando con diverse aziende per assicurarsi la copertura in termini di sponsorship della nazionale di calcio inglese e della FA Cup per i prossimi quattro anni, ma su due binari diversi.Sia la nazionale inglese, che la FA Cup avranno ciascuna un “lead” sponsor e tre “junior” sponsor.

Al momento tra le aziende già partner, interessate al nuovo pacchetto, sembrano esserci la Carlsberg (birra danese e sponsor di maglia del Liverpool), McDonalds e Pepsi (quest’ultima in corsa anche per il title name del Wembley stadium). Umbro, kit supplier della nazionale, ha già concluso l’accordo in qualità di “junior” partner sia dei “leoni inglesi” che della FA Cup.

Il valore della sponsorizzazione principale per la nazionale di calcio è stimato in circa 60 milioni di Euro, mentre quello della FA Cup dovrebbe garantire alla Federcalcio circa 15 milioni di Euro l’anno.

Novità in Inghilterra dopo l’uscita di Nationwide dal novero di partner della Federazione calcio inglese (la FA). La Football Association, infatti, ha deciso di rivedere il suo “partner programme” creando una nuova struttura di partnership. Un business da circa 100 milioni di Euro l’anno.

Previous post

Ciclismo – Un “russo” per il team Miche

Next post

Calcio – La A.s.Roma avrà la sua “cittadella dello sport”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *