Sport.Federazioni

Calcio – Germania2006: 500 mila biglietti agli sponsor

L’organizzazione di Germania2006 ha stabilito che il 16% del totale dei biglietti disponibili per gli incontri sarà dato agli sponsor della manifestazione. Saranno quindi circa 500 mila i tagliandi che gli sponsor e i partner della Fifa otterranno (su oltre 3 milioni di biglietti disponibili), e che verranno “tolti” dunque dalla vendita diretta ai tifosi. Rispetto ai mondiali di Giappone e Korea del 2002, si tratta di un aumento dei tickets in regalo del 3%.

La Fifa a difesa della politica di ticketing del comitato organizzatore ha ribadito che la maggior parte dei 500 mila biglietti destinati agli sponsor, torneranno alla fine nelle mani dei tifosi, in quanto verranno utilizzati dalle aziende per promozioni, giochi e competizioni a livello pubblicitario.

La stima Fifa è che il 75% circa dei biglietti “omaggio” in mano agli sponsor, venga nei prossimi mesi nuovamente allocato tra i sostenitori delle squadre che partecipano alla fase finale della Fifa World Cup 2006. (riproduzione riservata)

Previous post

Basket - L’Andrea Costa Imola ha un nuovo main sponsor

Next post

Calcio – Francia: via libera alla quotazione dei club

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *