Germania 2006 – Uno sponsor “green” per Fifa World Cup 2006
L’associazione europea dei produttori di materie plastiche (PlasticsEurope) parteciperà al programma di protezione ambientale Fifa, in occasione di Germania 2006 (9 giugno-9 luglio).
PlasticsEurope e il comitato organizzatore della Coppa del mondo Fifa hanno annunciato un accordo di "partnership" che prevede l’ingresso dell’associazione tra gli sponsor di "Fifa Green Goal" (eco-progetto studiato in vista dei prossimi Mondiali di calcio).
Per la prima volta nella storia dei Mondiali di football, grazie al progetto "Green Goal", sono stati fissati obiettivi "misurabili" per la protezione dell¹ambiente, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti, ai trasporti, ai consumi di energia e di acqua.
Si stima che i prossimi campionati genereranno circa 100 mila tonnellate di anidride carbonica a causa delle emissioni causate dall’incremento della mobilità: 3,2 milioni di spettatori si muoveranno, infatti, per assistere agli incontri sportivi.
Obiettivo del programma è l¹organizzazione del campionato del Mondo di calcio a basso impatto climatico ("climate neutrality"). Le inevitabili ripercussioni sull’ambiente saranno bilanciate da investimenti in programmi di protezione ambientale che vedranno il contributo di imprese e associazioni, tra cui quello di PlasticsEurope. (riproduzione riservata)
No Comment