Calcio – Emirates nuovo top sponsor Fifa
Top deal Fifa a firma Emirates. Il massimo organo di governo del calcio mondiale ha ufficializzato il prolungamento dell’attuale contratto di sponsorship, che vede Emirates endorser degli eventi FIFA per i prossimi otto anni (2007-2014.
Il vettore aereo di Dubai, già sponsor di team New Zealand (America’s Cup), dell’Arsenal F.c. (sponsor maglia+stadio) e degli arbitri dell’International rugby board (Irb), investirà circa 195 mln di dollari per rivestire il ruolo di "top partner" della Fifa a supporto dei Mondiali del SudAfrica (2010) e del 2014 (ancora da assegnare). Nell’accordo è prevista l’organizzazione di una Fifa Beach soccer world cup e di un secondo evento internazionale (ancora da stabilire).
Il governo di Dubai si è impegnato a far trasmettere su una rete terrestre araba almeno 22 match, oltre alle gare delle fasi finali delle prossime due edizioni dei Mondiali. I match in questione potranno essere seguiti direttamente sui veivoli Emirates attraverso nuovi sistemi audio-video (la compagnia araba diventa anche partner aereo "preferenziale" della Fifa) – (riproduzione riservata)
Nuovo importante accordo di sponsoring in casa Fifa. Il massimo governo del calcio mondiale ha ufficializzato la firma di un contratto pluriennale (2007-2014) con Emirates (vettore aereo di Dubai) per 195 mln di dollari.
No Comment