Sport.Federazioni

Germania 2006 – Tutti gli stadi senza sponsor

Applicata in toto, in occasione di Germania 2006, la normativa FIFA che prevede che nessuno sponsor diverso dai propri partner possa avere visibilità all’interno delgi impianti sportivi dove si giocano le partite.

Lo stadio dell’Amburgo (squadra tedesca che milita nella Bundesliga) è stato l’ultimo dei dodici impianti a "togliere" il suo "title sponsor", AOL. L’ultima partita casalinga di campionato contro il Werder Bremen si disputerà infatti all’interno di uno stadio dove sarà stato già eliminato ogni simbolo che possa ricordare l’azienda sponsor. (Football Insider).

Il costo delle modifiche prima e del ripristino della situazione dopo i mondiali, avranno un costo di circa 200 mila Euro che dovrà sostenere interamente il club dell’Amburgo.

Applicata in toto, in occasione di Germania 2006, la normativa FIFA che prevede che nessuno sponsor diverso dai propri partner possa avere visibilità all’interno delgi impianti sportivi dove si giocano le partite. Anche l’AOL Arena, casa dell’Amburgo non fa eccezione.

Previous post

Boxe - In Brasile essere campioni non paga

Next post

Media - Anche il Brasile apre allo sport-business

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *