Scherma – FIS-Telpress: primo bilancio della partnership
Primo bilancio in casa Federscherma per quanto riguarda la “media-partnership” con la società Telpress S.p.A, siglata lo scorso dicembre 2006. “Telpress sta consentendo alla FIS di implementare la comunicazione con una serie di servizi già sperimentati durante i Mondiali di Torino 2006 e sinora i risultati sono davvero ottimi – ha spiegato a Sporteconomy – Alessandro Noto, consulente marketing Federscherma”.
Questi servizi consistono anzitutto in una rassegna radio televisiva, web e stampa quotidiana/periodica, che viene fornita ogni 15 giorni su dispositivi CD e DVD nonché in linea su piattaforma “Telpress Tosca” utilizzata dalla FIS per la ricezione delle Agenzie di Stampa. Inoltre, in occasione dei maggiori eventi di rilevanza nazionale o internazionale, FIS dispone di una rassegna multimediale completa e in linea con l’avanzamento degli avvenimenti. Infine Telpress mette a disposizione della FIS, gratuitamente e per un adeguato numero di eventi, una troupe televisiva con regia mobile e la propria redazione “News&Clips” del Centro servizi Telpress di Rieti, nonché le proprie reti distributive “NewsCovery” e “SatCluster” per la diffusione in ambienti professionali dotati di terminali per la ricezione delle Agenzie di Stampa, delle notizie di maggiore rilevanza riguardanti la FIS e le sue società affiliate. L’iniziativa di sponsorizzazione ha lo scopo di dotare la Federazione Italiana Scherma dei più moderni sistemi di comunicazione con il mondo dei media e di rilevamento della loro attenzione.
Per queste prestazioni Telpress può esibire, dallo scorso mese di dicembre, sulle comunicazioni ufficiali e sul sito web www.telpress.it il titolo di “fornitore ufficiale FIS”. Può, inoltre, utilizzare spazi espositivi e cartellonistica pubblicitaria, in occasione delle manifestazioni e dei meeting della Federazione Italiana Scherma in Italia ed all’estero.
No Comment