Sport.Federazioni

Pechino 2008 – La Torcia olimpica percorrerà 137mila Km con Coca-Cola, Samsung e Lenovo

Sarà di 130 giorni e 137 mila chilometri il viaggio della Torcia Olimpica in occasione di Pechino 2008. Durante la cerimonia, tenuta a Pechino,  di
presentazione della nuova torcia olimpica è stato infatti svelato il
piano che porterà i tedofori ad attraversare l’area più grande della
storia olimpica.

Lo slogan che accompagnerà durante tutto il suo viaggio la “Torcia” sarà “Light the Passion, Share the Dream” (accendi la passione e condividi il sogno). Il viaggio toccherà tra le altre città Istanbul, Londra, Parigi, San Francisco, Buenos Aires, Seoul, Shanghai, le principali province cinesi prima di arrivare a Pechino.

 

La torcia, lunga 72 centimetri e pesante poco meno di un chilo, è stata realizzata in alluminio riprendendo il tradizionale stile artistico cinese.

 

La multinazionale americana del beverage Coca-Cola, l’azienda coreana di elettronica Samsung, e il leader mondiale nel settore dei pc, la cinese Lenovo, saranno i tre partners “worldwide” dela viaggio della Torcia olimpica.

 

Proprio Coca-Cola ha concluso con il Comitato olimpico internazionale (IOC) il nuovo accordo che legherà l’azienda americana alle olimpiadi fino al 2020.

Sarà di 130 giorni e 137 mila chilometri il viaggio della Torcia Olimpica in occasione di Pechino 2008. Durante la cerimonia, tenuta a Pechino,  di
presentazione della nuova torcia olimpica è stato infatti svelato il
piano che porterà i tedofori ad attraversare l’area più grande della
storia olimpica.

Previous post

Esclusiva - Gli investimenti di Red Bull nello sport (2)

Next post

Sporteconomy.it: l' "archivio" è pronto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *