Sport.Federazioni

Sport&Formazione – Fir & Studio Ghiretti insieme

La Federazione Italiana Rugby investe sulla formazione con la prima edizione di un Corso Nazionale di Alta Formazione, in programma dal 9 al 14 luglio a Montecatini (PT). L’iniziativa è stata gestita da studio Ghiretti di Parma.
Le lezioni affrontano i temi più importanti per l’organizzazione delle società: dall’amministrazione al marketing, dagli eventi alla gestione delle attività interne e alla comunicazione. Il corso è riservato ai dirigenti dei principali club nazionali, e al management interno.
Assicurato un parterre di relatori di assoluto livello: da Antonio Marchesi, professore all’Università di Torino e collaboratore dell’Università Bocconi di Milano, a Guido Martinelli, avvocato e docente di diritto dello sport alla Scuola dello Sport del C.O.N.I. e all’Università di Ferrara; da Sergio Cherubini, ordinario di marketing presso l’Università di Tor Vergata a Roma, a Paolo Piani, responsabile del centro studi e direttore del centro tecnico della FIGC; da Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Volley Serie A, a Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di RCS; da Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport Italia, a Gianni Merlo, presidente dell’Associazione della Stampa Sportiva Mondiale.
Il corso ha come finalità quella di sviluppare un momento di confronto e riflessione, utile per favorire l’acquisizione, da parte degli operatori del settore, di ulteriori strumenti e competenze in linea con la crescita della disciplina. 
 
 

Previous post

Vela/Coppa America - Valencia ha speso 2 mld di euro in restyling della città

Next post

Vela - Prodi incontra Bertarelli per la 33^ Coppa America

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *