Calcio – L’Uefa pronta a incassare 270 mln di euro dalle sponsorship
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il costo di accesso al format della Uefa Champions league costerà, quest’anno, circa 45 mln di euro per singolo contratto.
I marchi in campo sono solo sei: Sony, Playstation (con particolare attenzione alla PS3 e PSP), MasterCard, Ford, Vodafone e Heineken. Ciascuna di queste aziende partner può vantare nei confronti dell’Uefa (titolare dei rights della manifestazone) identici diritti e benefit (oltre a ciò viene garantita l’esclusiva merceologica).
Nell’arco dell’ultimo triennio i costi dell’abbinamento sono lievitati di oltre il 35%. Di pari passo l’exposure televisiva è aumentata notevolmente e la scelta di non introdurre la novità dei led (rimanendo ancorati ai classici rotor fissi) conferma la “sicurezza” dell’Uefa sui numeri televisivi che riesce a sviluppare durante l’intera stagione su scala europea. – (riproduzione riservata)
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il costo di accesso al format della Uefa Champions league costerà, quest’anno, circa 45 mln di euro per singolo contratto.I marchi in campo sono solo sei: Sony, Playstation (con particolare attenzione alla PS3 e PSP), MasterCard, Ford, Vodafone e Heineken.
No Comment