Basket – Le ragioni delle dimissioni di Pieraccioni (Lega Basket/2)
Pubblichiamo un secondo dispaccio d’agenzia ripreso nel pomeriggio di oggi, dopo l’annuncio delle dimissioni di Pieraccioni da presidente della Lega Basket (l’ufficialità arriverà solo domani in seno all’assemblea straordinaria).
«Quest’estate – ha spiegato Pieraccioni – avevo accettato la proposta di assumere la Direzione Generale della Lega, perchè era nelle intenzioni della assemblea rivitalizzare e dare impulso alle attività di business della stessa, e questo in virtù delle mie riconosciute competenze manageriali. Avevo, poi, accettato anche la nomina a Presidente sul presupposto di facilitare un momento delicato di transizione e che l’assemblea avesse valutato questo come il miglior modo per mettermi nelle condizioni di operare. Devo ritenere invece che per la Presidenza ci debba essere una figura diversa dalla mia. Inoltre, il doppio ruolo blocca di fatto qualsiasi possibilità di operare come Direttore Generale».
«Consideriamo questa transitoria presidenza – ha concluso Pieraccioni – come un personale contributo per arrivare ad una nuova leadership, che possa garantire sufficiente stabilità. A questo punto ritengo che la scelta più corretta sia quella di concentrarmi solamente sull’incarico di Direttore Generale».
No Comment