Sport.Federazioni

Marketing – Tennent’s: filo doppio con la Federcalcio scozzese

italy800.jpgOperazione di co-marketing tra Tennent's (popolare birra nel Regno Unito) e Federcalcio scozzese (The Scottish Football Association). Per la prima volta un marchio di largo consumo si è legato a un brand calcistico (la Federcalcio) a livello di immagine coordinata. Il marchio "T" all'interno di una sfera da calcio bianca e rossa è unito a quello della SFA sempre all'interno di un pallone (di colore blu e bianco).


Questa immagine coordinata è presente in tutti i momenti televisivi dei match scozzesi, nel tunnel che porta al campo di gioco e nei totem/paddock per le interviste. Tennent's inoltre appare anche sul materiale d'allenamento e sui giacconi/diivse ufficiali. L'immagine del logo della birra scozzese è presente anche sulle bandiere di Scozia e in molto materiale di merchandising.


Da alcuni anni, poi, è stato attivato un programma di doppia fidelizzazione con i proprietari dei bar dei tifosi (chi invia alla Tennet's immagini curiose dove è presente il doppio logo viene gratificato con l'inserimento della stessa nel web-site ufficiale). – (riproduzione riservata)

Operazione di co-marketing tra Tennent's (popolare birra nel Regno Unito) e Federcalcio scozzese (The Scottish Football Association). Per la prima volta un marchio di largo consumo si è legato a un brand calcistico a livello di immagine coordinata.

Previous post

Basket - L'Olimpia Milano si avvicina ad Armani?

Next post

Vela - Nuovo successo per il Groupama2

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *