Euro2008 – Svelati i premi per le 16 finaliste
Buone notizie per i 16 team che si affronteranno nella fase finale degli Europei di calcio di Austria e Svizzera. La Uefa ha infatti reso noto che il "montepremi" totale che verrà distribuito tra le 16 Nazionali che hanno avuto accesso a Austria e Svizzera 2008 è stato aumentato di 55 milioni di Euro rispetto all'ultima manifestazione svoltasi in Portogallo nel 2004.
In totale saranno quindi 184 i milioni che verranno suddivisi tra i team. Di questi 7.5 milioni di Euro verranno dati a ciscun partecipante, con un'aggiunta di 1 milione di Euro per ogni vittoria e 500 mila Euro per un pareggio nella fase a gironi.
Le 8 squadre che raggiungeranno i quarti di finale, potranno contare in aggiunta su un ulteriore bonus di 2 mln di Euro. In finale poi la vincitrice degli europei riceverà ben 7.5 mln di Euro e la seconda classificata si dovrà "consolare" con 4.5mln di Euro.
La Nazionale che uscirà vittoriosa da questa edizione porterà a casa premi per un totale di 23 milioni di Euro, in caso di vittorie in tutte le partite del proprio gruppo iniziale.
Buone notizie per i 16 team che si affronteranno nella fase finale degli Europei di calcio di Austria e Svizzera. La Uefa ha infatti reso noto che il "montepremi" totale che verrà distribuito tra le 16 Nazionali
No Comment