Eventi – Premiati i campioni di motociclismo
Si sono svolte venerdì 7 dicembre, al Salone d’Onore del Palazzo del Coni a Roma, le Premiazioni dei Campioni Italiani 2007, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il presidente della FMI, Paolo Sesti, ha aperto la manifestazione salutando i presenti ed esprimendo la propria soddisfazione per poter celebrare ancora una volta una grande stagione di sport.
Soddisfazione ribadita dagli ospiti illustri che hanno risposto all’invito della Federazione: il sottosegretario al Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive (Pogas), on.le Giovanni Lolli, il presidente del Coni Gianni Petrucci, il segretario generale Raffaele Pagnozzi, il direttore generale della Coni Servizi Ernesto Albanese. Subito dopo è iniziata la lunga sfilata dei campioni: sono stati premiati tutti i piloti che hanno conquistato un titolo italiano nelle diverse specialità, come anche quelli che hanno saputo mettersi in luce in una prova internazionale.
Tra i mattatori assoluti Antonio Cairoli, campione del Mondo di motocross MX2, ma anche Campione Italiano motocross Elite MX2 e membro della squadra italiana con la Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni. Emozione ha suscitato la “chiamata” sul palco dei ragazzi che hanno dominato la recente Sei Giorni di Enduro: Belometti, Belotti, Botturi, Dini, Micheluz e Salvini.
No Comment