Sport.Federazioni

Sport&Sociale – Nove Federazioni a sostegno del Villaggio SOS di Harrar

Per la prima volta, nove federazioni sportive italiane si sono unite in un progetto di sport e solidarietà per aiutare i bambini del Villaggio SOS di Harrar, in Etiopia. Dopo la campagna «6 Villaggi per il 2006», che l’ha vista come charity ufficiale dei Mondiali di Calcio Fifa 2006, l’Associazione torna a legarsi al mondo dello sport, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Villaggio SOS di Harrar, in Etiopia.


La campagna è stata patrocinata dal Coni, dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (POGAS), dalla Gazzetta dello Sport e da nove federazioni sportive italiane: Atletica Leggera, Basket, Calcio, Ciclismo, Nuoto, Rugby, Scherma, Sport Invernali e Volley


Alcuni dei testimonial sportivi della campagna pubblicitaria 2007/8:


Francesca Boscarelli – Campionessa italiana di Spada
Giacomo Galanda – Capitano della Nazionale Italiana di Basket
Andrea Lucchetta – Campione del mondo di Volley
Annamaria Marasi – Campionessa nazionale femminile di Volley
Gabriella Paruzzi – Oro olimpico Sci di fondo
Gustavo Thoeni – Campione del mondo Sci alpino
Giorgio Rubino – Argento europeo di Marcia


E’ la prima volta che nove federazioni si uniscono in un progetto di solidarietà dedicato all’infanzia, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Villaggio SOS di Harrar, in Etiopia.


"La Federazione Italiana Nuoto è orgogliosa di sposare un progetto umanitario di tale importanza e portata – ha dichiarato Antonello Panza. Da oltre cento anni siamo impegnati a diffondere la cultura dell’acqua e gli alti valori etico-sportivi che ci rappresentano. Il movimento del nuoto coinvolge tutte le fasce di età, a partire da quelle più giovani. E’ per questo che abbiamo deciso di aderire a questo importante progetto, che affianca i principali dogmi pedagogici insieme agli altri valori etico sportivi della cultura acquatica. Siamo coinvolti insieme alle altre otto Federazioni in questo progetto, e avremo l’onore di iniziare la raccolta dei fondi proprio nel primo evento in programma, i Campionati Assoluti Invernali, in programma Riccione dal 18 al 22 dicembre 2007».

Previous post

Atletica - Mapei a Pechino con la Mondo

Next post

Olimpiadi - I diritti new media di Pechino 2008 a CCTV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *