Sport.Federazioni

FIPCF – Ghiretti: “sostegno della tv e rafforzamento della community…” (2)

"Lo sviluppo del brand FIPCF è sicuramente una case-history vincente" spiega in esclusiva a Sporteconomy.it, Roberto Ghiretti (consulente FIPCF con Studio Ghiretti). "Dal 2004 ad oggi c'è stata una crescita esponenziale dei tesserati, grazie anche all'attivazione delle leve del marketing. Lo stesso avverrà entro il prossimo biennio, sfruttando al massimo il volano della partecipazione a Pechino. Sarà importante anche la copertura televisiva che verrà data alle gare di sollevamenti pesi e alla presenza degli atleti azzurri. Il caso del "curling" a Torino 2006 è una conferma di questa tesi: per far decollare un movimento è importante il sostegno dei network tv".
Tra i progetti futuri anche il nuvo posizionamento marketing per la rete italiane delle palestre, che sono sotto l'egida della FIPCF, con un taglio sicuramente più fitness dell'intero business.
"Un ulteriore passo avanti" continua Ghiretti, "sarà il rafforzamento della community FIPCF con l'erogazione di servizi a valore aggiunto da parte delle aziende partner della Federazione". – (riproduzione riservata)

Previous post

Ciclismo – I campioni delle due ruote salgono sui Kart per beneficenza

Next post

Finanza - Un indice di borsa per Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *