Sport.Federazioni

Marketing – Lotta Adidas-Nike per la maglia della FFF

Si conoscerà solo il prossimo 23 febbraio il nome dell'azienda che potrà produrre, per gli anni dal 2010 al 2018, diventando fornitore ufficiale in esclusiva, la maglia della Nazionale di calcio francese.


Attualmente il valore della divisa è in area 11 mln di euro, ma la FFF (Federcalcio d'oltralpe) punta a un contratto record. In lizza due marchi: Adidas (storico partner della FFF, produttore "uscente") e la Nike.


Vincerà chi si avvicinerà di più al budget richiesto dalla Federcalcio francese (si stima 25 mln di euro). Secondo la FFF l'attuale valore (11 mln) è sottostimato rispetto alla notorietà e popolarità (in Francia e nel Mondo) della Nazionale di calcio transalpina).

Previous post

Ultim'ora - Prisma Taranto vince a Corigliano con Fuxia challenge

Next post

Olimpiadi - Pechino2008: 75% di Tickets invenduti nella seconda fase

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *