Ciclismo – Il punto commerciale sui Mondiali di Varese 2008
Intervistato da Varesenews.it, Gabriele Sola, responsabile dei Mondiali di ciclismo di Varese 2008 ha spiegato perchè a meno di 240 giorni dall'evento iridato su strada ci siano solo due sponsor, rispetto ai "preventivati" quattro del format commerciale.
da Varesenews.it:
D: "…Attendevano quattro main sponsor, ne sono arrivati due: Mapei e Whirlpool. Le confessiamo che siamo un pò preoccupati in questo senso".
R: "È vero, il piano era quello, e un paio di circostanze non ci hanno aiutato. La prima riguarda il calo generale sugli investimenti legati allo sport e al ciclismo in particolare. La seconda è da collegare proprio al momento di difficoltà sull'ippodromo: la querelle è sorta nelle settimane più delicate, quando le aziende chiudono i budget per l'anno successivo. Ora comunque guardiamo avanti: non mancano i contatti anche freschi con alcuni grossi soggetti interessati. Inoltre potremmo cambiare in parte il piano degli abbiamenti, proponendo pacchetti diversi da quelli pensati in origine. Il budget al momento non è interamente coperto, ma siamo fiduciosi per il futuro visto che possiamo garantire un ritorno di immagine notevole. Intanto mi auguro che tutti gli impegni già sottoscritti vengano rispettati".
No Comment